domingo, 6 de fevereiro de 2011

La mafia dei levrieri spagnoli

 Greyhound Racing

30.000 € per un Greyhound: Il mercato nero di questi cani è così significativo che due anni sono stati registrati nel 2000 le denunce di furto.
Dopo 8 mesi di ricerche ininterrotte, con lavoro straordinario e il fine settimana, il gruppo SEPRONA Guardia civile riuscito ad arrestare 33 persone, che si trova in 18 province spagnole.

I ladri stanno lavorando sotto copertura nel mondo della caccia: identificare i migliori esempi, seguono i loro proprietari nelle loro case e li minacciano con le armi, fucili e coltelli.


Nella trama coinvolti anche i veterinari che hanno contribuito a rimuovere il microchip di identificazione dei cani, e più volte il lavoro non è stato ben eseguito. Gli agenti hanno trovato i cani con la pelle lacerata e gravi infezioni causate dalla rimozione del microchip e orecchie di animali bruciati per nascondere l'identità tatuaggi.

Una volta libero di sospetto, la gang si riunisce per verificare la qualità dei cani. Dove servono, sono maltrattati o semplicemente abbandonati al loro destino.

Operazione Harry consentito il recupero di circa 200 cani. La Federazione spagnola di Greyhound finanziate le spese di viaggio e la manutenzione dei canili, dove attendono l'identificazione. Attualmente 33 cani sono stati in grado reeencontrar loro proprietari.

Nenhum comentário:

Postar um comentário